SAN FRANCESCO
SANTA RITA
FINE SETTIMANA 245 €
TUTTO ORGANIZZATO, BUS CON POLTRONE LETTO.
“Programma”
PELLEGRINAGGIO DA TORINO
- Giorno 1 – Torino
Partenza con AUTOBUS GRAN TURISMO CON POLTRONE LETTO (vedi orari sotto). Pernottamento e prima colazione (compresa nella quota) in autobus.
- Giorno 2 – Cascia – Roccaporena
Mattino: arrivo a Cascia e primo saluto a Santa Rita. Visita del Santuario che al suo interno custodisce l’urna di cristallo con le spoglie della Santa; del Monastero dove si trova la umile cella, dove visse quarant’anni come Monaca Agostiniana e dove morì, l’oratorio con il Crocefisso miracoloso e il cortile con la vite dei prodigi. Pranzo in hotel, sistemazione nelle camere riservate e riposino. Pomeriggio: proseguimento per Roccaporena, visita del borgo: la Casa Natale, la Chiesa dove si sposò, l’orto che amorevolmente coltivava e nel quale, in pieno inverno tra la neve, fiorì la rosa del miracolo. Cena e in hotel e pernottamento.
- Giorno 3 – Assisi – S. Maria degli Angeli – Torino
Mattino: colazione in hotel. Partenza per Assisi, arrivo e visita guidata della cittadina Umbra, del Santuario di San Francesco dichiarato patrimonio dell’UNESCO e della Basilica di Santa Chiara con preghiera davanti alle spoglie dei Santi. Partecipazione alla S. Messa. Tempo libero per approfondimenti personali, Pranzo libero (o facoltativo in ottimo ristorante € 20). Pomeriggio: trasferimento a Santa Maria degli Angeli. Visita della Basilica e della cupola sotto la quale si trova la Cappella della Porziuncola e dell’oratorio costruito prima del Mille, dove San Francesco fondò il suo Ordine religioso. Partenza per il rientro con cena con cestino da viaggio.
Arrivo previsto a Torino nei luoghi di partenza in tarda serata.
ORARI DI PARTENZA
Venaria 20:20 – Rivoli 20:35 – Collegno 20:40 – Grugliasco 20:45
TORINO: Metro/Marche 20:50 – Sabotino 21:00 – Pitagora 21:20 – Bengasi 21:30.