Sant'Antonio da Padova
PELLEGRINAGGI DI UN GIORNO DA TORINO:
SANT’ANTONIO DI PADOVA
Partenza in Autobus da Torino, C. Marche/Metro ore 5.15, Piazza Sabotino ore 5:30.
Breve sosta lungo il percorso per la visita del Santuario della Madonna del Frassino di Peschiera del Garda, dove si venera la piccola statua della Madonna del Frassino apparsa miracolosamente l’11 maggio 1510 tra i rami di un albero di frassino. Al termine proseguimento per Padova.
Arrivo al Santuario di Sant’Antonio, primo saluto al Santo e visita della Basilica di stile bizantino appartenente al Vaticano. All’interno sono custodite, oltre la Tomba di Sant’Antonio, le sculture bronzee del Donatello e la Cappella delle reliquie che contiene a sua volta, il reliquiario incorniciato d’oro, contenente la lingua, non decomposta, di Sant’Antonio. Partecipazione alla S. Messa e alle attività liturgiche. Pranzo libero.
Pomeriggio: visita del Santuario di San Leopoldo Mandic, il Santo della riconciliazione e dell’ecumenismo spirituale. Papa Francesco lo ha voluto come testimone insieme a San Pio da Pietrelcina del Giubileo straordinario della Misericordia definendolo il modello per i confessori, perché, dice il Santo Padre:
«è precisamente un cuore di padre che noi vogliamo incontrare
quando andiamo nel confessionale».
quando andiamo nel confessionale».
Al termine partenza per Torino e arrivo in serata.
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
Visualizzazione di 2 risultati